Progettazione e realizzazione di reti informatiche

 
In un ambiente estremamente competitivo come quello attuale, avere la risposta esatta alle domande dei clienti è fondamentale per il successo. Allo stesso tempo è indispensabile raggiungere nuovi livelli di produttività e ottenere migliori prestazioni grazie alle nuove funzionalità che semplificano l'amministrazione, proteggono le comunicazioni e potenziano le possibilità degli utenti.

Offriamo ai nostri clienti una ricca esperienza di System Integrator che permetta loro di accedere ovunque e in qualunque momento usufruendo di qualsiasi piattaforma, dispositivo o browser Web.

1. Reti locali (Local Area Network)

I servizi di progettazione, implementazione e manutenzione di network vengono forniti da professionisti tecnici sistemisti certificati sui sistemi operativi Microsoft® client/server, sia in ambienti Workgroup, che con domini singoli o multipli.
L’azienda possiede inoltre i requisiti tecnici per installare e configurare i programmi della famiglia Microsoft® Business Intelligence Solutions® quali Web server, SQL Server, Exchange Server. Notevole l’esperienza anche in ambienti Novell Netware® e Linux, in configurazione mono e multiserver, anche in coesistenza con reti Microsoft® o con necessità di migrazione utenti e dati.
Le soluzioni sopra descritte consentono di implementare anche altre apparecchiature di rete e periferiche condivise, quali print server, fax server, cd server, scan server (per archiviazione elettronica), al fine di costruire una architettura di rete su misura e, secondo le necessità e l’evoluzione del cliente, in grado di scalare da poche postazioni di lavoro alle centinaia.
Il nostri tecnici possono inoltre supportare i clienti nella virtualizzazione dei CED con conseguenti consistenti risparmi in termini di acquisto hardware e software, consumi elettrici e condizionamento apparati.

2. Wan

Il nostro personale tecnico possiede certificazioni Cisco® e Watchguard® ed è in grado di progettare, implementare e manutenere collegamenti WAN (TCP/IP e IPX), xDSL, CDN, Frame Relay e X.25, utilizzando apparecchiature Cisco®, 3Com® e Zyxel® e Watchguard® in ambienti Microsoft®, Linux® o collegamenti Internet, assicurando sempre la massima sicurezza delle comunicazioni e delle reti da attacchi o tentativi di intrusione dall’esterno da parte di malintenzionati o programmi malevoli.

3. Intranet


Le approfondite conoscenze dei maggiori pacchetti applicativi server, sia in ambiente Microsoft che in ambiente Linux, permettono di costruire, in modo modulare, una Intranet aziendale che possa seguire le aspettative e l’evoluzione della rete del cliente
Strumenti come fax in rete, posta elettronica, agenda, archivi e stampanti di rete consentono all’azienda di rendere agevole il lavoro d’ufficio tramite la condivisione di varie tipologie di documentazione e di ottimizzare, in questo modo, l’uso delle risorse disponibili.
L’utilizzo di apparecchiature centralizzate di sicurezza che implementino meccanismi di analisi del traffico da e verso Internet, permette un notevole aumento della sicurezza intrinseca della rete in quanto è possibile bloccare i virus ed autenticare eventuali utenti esterni prima ancora che questi superino il firewall aziendale; E’ possibile inoltre aumentare la produttività aziendale in quanto è possibile filtrare a priori gli accessi degli utenti ad internet limitandone o inibendone l’utilizzo.


Condividi su Facebook
 


AURORA NETWORK SRL
Corso Martiri della Liberazione, 35 - Lecco (LC) Tel. +39.0341.287571 - Fax +39.0341.287557 Partita IVA 02577210137